COSCO SHIPPING e bp hanno siglato un Memorandum of Understanding di cooperazione strategica


COSCO SHIPPING e bp hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) di cooperazione strategica il 5 dicembre a Shanghai, che include il trasporto di lubrificanti marini e idrocarburi Castrol, la costruzione offshore, nonché l’esplorazione di opportunità di collaborazione in aree quali la fornitura di metanolo per il bunkeraggio e la catena di fornitura dell’energia eolica offshore. L’obiettivo è sfruttare ulteriormente i vantaggi aziendali di entrambe le parti, migliorare le sinergie e ottenere vantaggi complementari e sviluppo comune, le due parti hanno raggiunto questo memorandum di cooperazione strategica per espandere l’ambito della cooperazione ed esplorare nuove direzioni di collaborazione.

Presenti alla firma del MoU William Lin, Vice Presidente Esecutivo del Gruppo bp, e Lin Ji, Vice Presidente Esecutivo di COSCO SHIPPING, Simon Yang, Senior Vice President di bp Group e Presidente di bp China, e Chen Wei, vice capo della divisione Operations di COSCO SHIPPING, hanno firmato il documento a nome delle due parti.

bp opera in Cina dall’inizio degli anni ’70 ed è una delle principali società a partecipazione straniera nel settore energetico cinese. bp e COSCO SHIPPING hanno una lunga storia di collaborazione, fra cui il trasporto di prodotti energetici, servizi di produzione di apparecchiature offshore e la fornitura di carburanti e lubrificanti marini.

image_printStampa PDF