Progecta annuncia la nascita di LTS EXPO (LOGISTICA – TRASPORTI – SERVIZI) e consolida l’intesa con la Mostra d’Oltremare di Napoli


Progecta srl di Angioletto de Negri incrementa la sua attività nel settore dell’organizzazione fieristica e annuncia la nascita di LTS EXPO (LOGISTICA – TRASPORTI – SERVIZI), il sesto salone ideato dall’azienda napoletana che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli a maggio 2025.

La calendarizzazione dell’appuntamento targato Progecta è stata ufficializzata dopo l’incontro di Angioletto de Negri con il consigliere della Mostra d’Oltremare Maria Caputo e il suo staff dirigenziale.

Con le sue fiere, negli ultimi 28 anni, Progecta ha aperto a Napoli le porte di mercati fondamentali per l’economia italiana in generale e del centro sud in particolare, accendendo i fari sul turismo con la BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, sul settore farmaceutico e della sanità con Pharmexpo e Gluten Free, sull’agroalimentare con Gustus e su Architettura, Edilizia, Design e Arredo con Arkeda.

Con LTS il campo si allarga ora ai settori della logistica, dei trasporti e dei servizi integrati.

Progecta però non si ferma qua: il 2025 potrebbe riservare una ulteriore novità fieristica, anche questa organizzata in sinergia con Mostra d’Oltremare e di cui in queste ore stanno per definirsi gli ultimi particolari.

“Così come per gli altri eventi organizzati da Progecta, la nuova fiera LTS nasce per riservare un accesso più immediato alle novità del settore per le imprese della Campania, del Centro Sud e delle Isole, secondo una filosofia che ha caratterizzato fin dall’inizio l’attività della nostra azienda nell’organizzazione di fiere, tese a creare opportunità e vantaggi a favore del business delle imprese di questa parte del nostro Paese.

Noi siamo convinti che la logistica svolga un ruolo chiave nel garantire che i nostri prodotti made in Italy raggiungano i mercati in modo efficiente e sicuro, contribuendo così alla reputazione ed al valore dei nostri prodotti nel Mondo” commenta l’amministratore di Progecta, Angioletto de Negri.

“Oggi, la Campania si configura come un hub strategico per la logistica dell’intero bacino Mediterraneo, attraverso un sistema integrato di infrastrutture (porti, Interporti, aeroporti, alta velocità, autostrade, ecc.) servizi di trasporti e deposito merci, che rappresenta un fattore estremamente importante per la competitività e l’efficienza del sistema produttivo nazionale”.


Ti piace quest'articolo? Condividilo!