Il Manifesto Blue per un’Economia del mare sostenibile. Contribuisci con le tue idee


Al terzo Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum, svoltosi a Gaeta dal 10 al 13 aprile, l’unico evento in Italia a riunire tutti gli stakeholders privati e pubblici che operano per e nell’Economia del Mare, con tutti i settori coinvolti, nessuno escluso, è stato presentato il Manifesto Blue, aperto a tutti.

Il Manifesto Blue per un’Economia del mare Sostenibile, Inclusiva e Innovativa vuole essere un documento in cui l’intera Comunità dell’Economia del Mare possa ritrovarsi e dove tutti i gli utenti del mare possano condividere il loro legame con la preziosa risorsa mare e contribuire con le proprie idee, i propri progetti e le proprie emozioni.

Il Manifesto Blue è l’occasione per mettere in evidenza le specificità di tutti i settori coinvolti del Sistema Mare, su come affrontare la sfida per la transizione dalla Crescita Blu ad un’Economia del Mare Sostenibile. Uno strumento che possa chiarire i punti che ci uniscono intorno al mare e alla sua economia e ad affermare ancora una volta, con forza e chiarezza, tutti insieme, che è questo il momento per stare dalla parte del mare.

Contribuisci con le tue idee e aderisci anche tu. Mail manifesto@blueforumitalia.org

Manifesto scaricabile su www.blueforumitalia.org/wp-content/uploads/2024/03/Il-Manifesto-Blue-Per-unEconomia-del-Mare-SostenibileInclusiva-e-Innovativa-.pdf

IL SUMMIT NELLE PRECEDENTI EDIZIONI
Nel 1° Summit di giugno 2022, intitolato “Dalla Crescita Blu ad un’Economia Blu Sostenibile”, abbiamo affrontato i temi della transizione digitale e sostenibile sostenibile, sociale e digitale dell’Economia del Mare.

Nel 2°, “Italia Nazione di Mare”, abbiamo deciso, in sinergia con il lavoro portato avanti dal Ministro per le Politiche del Mare e dal Cipom, di contribuire insieme alla costruzione della nuova strategia marittima dell’Italia e del suo Piano del Mare.

image_printStampa PDF