Royal Caribbean, nel 2025 nuovi itinerari su sei navi


Rotta verso il 2025 per la flotta Royal Caribbean con itinerari a bordo di sei navi, che salperanno da cinque popolari destinazioni, fra cui Allure of the Seas per la prima volta a Barcellona dal 2022 e le preferite dai fan della compagnia di crociere Odyssey, Independence, Explorer, Voyager e Brilliance of the Seas. Le nuove vacanze europee dell’estate 2025, che spaziano tra 2 a 12 notti e che includono località da non perdere come Grecia, Croazia, Italia, Portogallo, Spagna e Francia, possono essere prenotate da oggi sul sito web di Royal Caribbean per i soci della Crown & Anchor Society, con un giorno di anticipo sull’apertura ufficiale prevista per giovedì 9 novembre 2023.

Partendo da Atene (porto del Pireo), Barcellona, Ravenna e Civitavecchia o da Southampton, con Royal Caribbean, gli ospiti potranno vivere un’estate ricca di esperienze e momenti da ricordare. Il programma pieno di avventure spazia tra le pittoresche coste e città del Mediterraneo – tra cui figurano Rodi, Santorini, Mykonos, Firenze (attracco a La Spezia) e Nizza (Villefranche) – e gli straordinari paesaggi di Dubrovnik, Madeira e dei i fiordi norvegesi. Tra brevi fughe e lunghe avventure, davvero tutti possono trovare la modalità ideale per scoprire l’Europa.

Tutte le sei navi della compagnia di crociere offriranno le occasioni perfette per nuovi momenti da ricordare grazie a una ampia varietà di esperienze emozionanti e di opportunità per rilassarsi. Tra i punti forti di Allure ci sono oltre 30 diverse opzioni per cenare e bere in sette quartieri, due simulatori di surf FlowRider e lo spettacolare intrattenimento tra aria, ghiaccio, acqua e a teatro. Oltre a ciò, Odyssey offre l’esperienza di skydivig RipCord by iFly; a North Star, la capsula panoramica interamente in vetro, che si eleva nel vuoto fino a oltre 90 metri di altezza, e sapori che spaziano dal sushi alla cucina italiana. Avventure come gli acquascivoli The Perfect Storm, il mini golf e altro ancora sono i punti di forza di Independence e Voyager e figurano anche tra quelli di Explorer e Brilliance.

I punti salienti per l’estate europea del 2025:          

 Allure of the Seas – Da Barcellona e da Civitavecchia
Per sette notti, gli ospiti potranno visitare destinazioni da sogno in Spagna, Francia e Italia come Palma di Maiorca, Firenze (con attracco a La Spezia), Napoli e la Provenza (con attracco an Marsiglia). Oltre a quelle a bordo, numerose sono le attività a terra che attendono gli ospiti. Solo per fare qualche esempio, l’esplorazione di monumenti quali la Torre di Pisa, l’incontro con la vibrante cultura di Maiorca o la degustazione della famosa pizza di Napoli. Con il ritorno di Allure, ritorna anche l’impareggiabile gamma di esperienze rivoluzionarie della Oasis Class nei suoi quartieri più famosi. I punti forti includono le pareti gemelle per l’arrampicata su roccia e il simulatore di surf FlowRider, la zip line a nove piani di altezza, i ristoranti che servono sushi, hibachi, piatti italiani e i classici delle steakhouse americane, il successo teatrale “Mamma Mia!” e agli spettacoli originali che spaziano tra l’aria, il ghiaccio, l’acqua e il teatro.

• Odyssey of the Seas – Da Civitavecchia
Le avventure, che spaziano tra 7 e 12 notti, permetteranno di visitare destinazioni come Napoli, Efeso (attracco a Kusadasi), Limassol, Creta, Mykonos, Rodi e Santorini. Non mancheranno i panorami mozzafiato: dagli iconici edifici bianchi di Santorini ai siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO quali Pompei. Odyssey sarà la prima del suo genere con pernottamento a Istanbul, come parte di una vacanza unica di 10 notti. Le emozioni saranno forti anche a bordo con una combinazione di esperienze per tutte le età, tra cui un vivace ponte piscina in stile resort; North Star, il più alto punto panoramico su una nave da crociera; lo skydiving di RipCord by iFly; SeaPlex, il più grande complesso di attività al coperto e all’aperto in mare, con autoscontri, laser tag, una sala giochi e molto altro. Oltre a ciò, ben 20 ristoranti, bar e location lounge come Teppanyaki, la cucina fantasiosa di Wonderland e le tropicali vibes a bordo piscina del bar Lime & Coconut.

• Independence of the Seas – Da Southampton
Dopo sei anni, la vacanza preferita del Regno Unito ritorna con una serie di opzioni che variano da 2 a 12 notti. Dalle brevi fughe verso una città con un ricco patrimonio culturale come Bruges (attracco a Zeebrugge), alle sette notti alla scoperta dei fiordi norvegesi, della Spagna, del Portogallo, del Francia e di molte altre località: le possibilità di scelta per gli amanti dell’avventura sono davvero numerose. Le destinazioni principali includono Copenaghen, le Isole Canarie, Bilbao, Lisbona, l’arcipelago delle Azzorre, Parigi (con attracco a Le Havre), Oslo e Haugesund. Mentre viaggiano per raggiungere paesaggi iconici, monumenti, mete storiche e culturali, i viaggiatori possono godere a bordo di una serie di intense esperienze, tra cui gli acquascivoli The Perfect Storm, il laser tag al buio, la Escape Room: The Observatorium e il ristorante a bordo piscina Fish & Ships, oltre ad altri ristoranti, ai diversi locali e alle attività legate alla vita notturna.

• Voyager of the Seas – Da Atene (porto del Pireo), Barcellona, Ravenna e Civitavecchia
Nel corso delle vacanze di 7 notti attraverso il Mediterraneo orientale e occidentale, gli ospiti potranno visitare destinazioni come Corfù, la Provenza (attracco a Marsiglia), la Sicilia, la Sardegna e Valencia, nonché pernottare nelle vivaci località di Istanbul e Santorini. I nuovi momenti da ricordare vissuti in luoghi come la spiaggia des Marinieres vicino a Nizza o, per esempio, gustando un gelato nel centro storico di Dubrovnik sono accompagnati da una serie di coinvolgenti avventure. Tutte prendono vita a bordo e includono gli acquascivoli The Perfect Storm, il laser tag al buio, il pattinaggio su ghiaccio, gli spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi, la Vitality Spa & Fitness Center e ristoranti come Giovanni’s Table, Izumi e Chops Grille.

• Explorer of the Seas – Da Ravenna
Sguardo verso l’Adriatico e l’Egeo scegliendo tra tre diverse vacanze di 7 notti che propongono un mix di spiagge incantevoli, verdi montagne e acque cristalline in destinazioni come Dubrovnik, Spalato, Atene (attracco al porto del Pireo) Argostoli e Kotor, in Montenegro. Tra una località all’altra, a bordo, i viaggiatori potranno divertirsi con adrenaliniche attività o rilassarsi, scegliendo tra parete di arrampicata, la pista di pattinaggio su ghiaccio, gli spazi dedicati ai bambini e ai ragazzi, la piscina Solarium per soli adulti e molto altro ancora. E per ciò che riguarda i piaceri della tavola, i sapori spaziano tra i tagli di prima scelta della steakhouse americana Chops Grille, il sushi e il sashimi di Izumi o i piatti italiani di Giovanni’s Table.

• Brilliance of the Seas – Da Atene (porto del Pireo)
Sette notti da vivere tra Cipro, la Grecia e la Turchia. Potranno farsi emozionare dal fascino della storia in un castello del XV secolo a Bodrum, assaggiare le prelibatezze cipriote alla marina di Limassol, sorseggiare un cocktail con vista sulle iconiche cupole blu di Mykonos e molto altro ancora, avendo anche la possibilità di pernottare a Istanbul. A bordo, gli ospiti potranno ammirare panorami mozzafiato attraverso gli oltre 12.000 metri quadrati di vetrate e vivere nuovi momenti da ricordare godendo della varietà di ristoranti, dello speciale intrattenimento, della elettrizzante vita notturna e di molto altro ancora: la parete da arrampicata, il mini golf, l’enoteca Vintages, i ristoranti Giovanni’s Table, Izumi e Chef’s Table.

image_printStampa PDF