Il Porto turistico di Capri insignito del Blue Marina Awards 2023


Il Porto turistico di Capri è stato insignito a Trieste del Blue Marina Awards 2023, il premio nazionale promosso da Assonautica Italiana e Assonat con il supporto tecnico del Rina. Il premio viene assegnato ogni anno ai 10 migliori marina italiani per celebrare l’eccellenza di porti e approdi turistici italiani.

Il riconoscimento attribuito al Porto turistico di Capri, di cui è presidente Giancarlo Cangiano, è stato ritirato dal Direttore della struttura Bruno Mantegazza.

Il premio Blue Marina Awards fotografa lo stato dell’arte di porti e approdi turistici italiani sulla base di oltre cento indicatori, dall’accoglienza turistica alla sicurezza, all’innovazione e alla sostenibilità, e ha visto in questa seconda edizione la partecipazione di più di cento strutture.

L’Iniziativa premia fra gli altri, i porti turistici più virtuosi e rispettosi dell’ambiente, che puntano su criteri di sostenibilità nella loro gestione, e testimonia la volontà di queste strutture di elevare sempre più i propri standard qualitativi nella consapevolezza dell’importanza della filiera della nautica da diporto nel valorizzare l’Italia come destinazione turistica.

Il Blue Marina Awards 2023 si aggiunge agli altri riconoscimenti già assegnati al Porto turistico di Capri fra cui il Bandiera blu 2023-2024, Marina Excellence, Valutazione attestazione qualità Cinque Timoni 50GOL 24PLUS, Certified Management System RINA ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001 -SA8000. Tutti i dipendenti del Porto turistico di Capri, inoltre, sono certificati con corsi di formazione RINA.

image_printStampa PDF