Italian Cruise Day 2023, a Taranto due iniziative per i giovani


Sbarca per la prima volta in Puglia, al Castello Aragonese di Taranto, l’undicesima edizione di Italian Cruise Day, in programma venerdì 27 ottobre 2023 Italian Cruise Day, il forum di riferimento per la crocieristica in Italia ideato e organizzato da Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza a servizio della macro-industria turistica, quest’anno sarà in partnership con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio e con il Comune di Taranto.

L’edizione 2023 punterà sui giovani con iniziative utili e concrete.

CARRIERE @ ICD è il career day di Italian Cruise Day: sin dal 2011, l’iniziativa collaterale completa la giornata della crocieristica italiana con i colloqui tra giovani interessati alle prospettive professionali in questo comparto e le principali aziende che operano in esso. Dopo aver seguito i lavori di Italian Cruise Day, i ragazzi che verranno selezionati potranno avere l’occasione di incontrare manager e responsabili di realtà impegnate nella produzione e nel turismo crocieristici, acquisendo importanti informazioni in grado di guidarli nelle future scelte professionali.

PREMI DI LAUREA Risposte Turismo assegnerà il premio di laurea consistente nella somma di 1000€ allo studente di università o master italiani che, laureatosi tra il 1° agosto 2021 ed il 31 luglio 2023, abbia svolto il miglior lavoro di tesi di laurea sui temi della produzione e/o del turismo crocieristici. L’Associazione dei Porti Italiani assegnerà invece il premio di laurea alla migliore tesi sul tema della portualità crocieristica discussa negli ultimi 24 mesi, il cui autore riceverà un premio di 500€.

Aggiornamenti e candidature su www.italiancruiseday.it

image_printStampa PDF