CEVA Logistics estende la relazione mondiale con Ferrari nella Formula Uno


CEVA Logistics, filiale del gruppo CMA CGM, ha firmato un nuovo accordo pluriennale per continuare a fornire tutti i servizi logistici per le vetture e le attrezzature della Scuderia Ferrari durante gli eventi del Gran Premio, nonché per Gare GT ed eventi Ferrari Challenge. Questa estensione segna il rafforzamento del rapporto e della fiducia reciproca tra due marchi rinomati nel mondo del motorsport e della logistica. In qualità di Team Partner della Scuderia Ferrari, il logo CEVA Logistics rimarrà sulla nuova monoposto 2024 della Scuderia Ferrari, sui veicoli del team, sull’attrezzatura e sull’abbigliamento dei piloti e della scuderia. La nuova monoposto 2024 della Scuderia Ferrari sarà svelata il 13 febbraio. Oltre all’esposizione del marchio nel Campionato del mondo di Formula 1, CEVA Logistics sarà presente in altre serie, come il GT Ferrari Challenge.

La Scuderia Ferrari ha preso parte ad ogni edizione del Campionato del Mondo di Formula 1 dal 1950 e detiene il record del maggior numero di Gran Premi vinti, con 243 vittorie e 16 Campionati del Mondo Costruttori. CEVA Logistics continua a rafforzare il proprio posizionamento internazionale nell’ambito del suo obiettivo di diventare uno dei 5 principali operatori logistici a livello mondiale. Il Campionato del Mondo di Formula 1 continua a crescere in termini di copertura mediatica, attirando ogni anno centinaia di milioni di telespettatori e mantenendo il suo progresso nei principali mercati del motorsport, ovvero Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia, Russia, Corea del Sud, Spagna , Regno Unito e Stati Uniti. Con l’aumento del numero di Gran Premi a stagione e il ritorno della tappa cinese nel 2024, la Formula 1 rafforza e consolida la sua presenza globale.

Dal 2022, CEVA Logistics ha messo a disposizione la propria esperienza e capacità di innovazione mettendo a disposizione della Scuderia Ferrari tutte le proprie risorse logistiche globali. Grazie alla sua agilità e competenza, CEVA ha trasportato attrezzature in tutto il mondo nei tempi necessari per garantire il regolare svolgimento della stagione agonistica della Scuderia Ferrari. Grazie alla fiducia riposta nella sua rete di livello mondiale per garantire il trasporto stradale, marittimo, aereo e ferroviario, CEVA è pronta per il Campionato del mondo di Formula 1 2024, che includerà 24 eventi in tutto il mondo a partire dal 2 marzo in Bahrein e terminando il 8 dicembre ad Abu Dhabi.

La decarbonizzazione rimane una sfida importante e un obiettivo dichiarato per entrambe le società. Come parte del Gruppo CMA CGM, CEVA Logistics è impegnata a proteggere l’ambiente e il Gruppo si impegna a raggiungere Net Zero Carbon entro il 2050. Nell’ambito delle sue azioni, CEVA offre ai propri clienti opzioni di carburante alternative, tra cui biocarburante, gas naturale liquefatto (GNL) e biometano per il trasporto marittimo, carburanti sostenibili per il trasporto aereo e biocarburanti o veicoli elettrici, per il trasporto terrestre.

Nel 2023, CEVA Logistics ha dimostrato la propria capacità di innovazione anche organizzando un servizio di trasporto ferroviario, primo al mondo, per la consegna delle attrezzature della Scuderia Ferrari tra tre Gran Premi del Nord America, riducendo così l’impronta di carbonio del 90% rispetto al trasporto aereo e del 32% rispetto al trasporto aereo. solo trasporto su strada. Tutte queste iniziative contribuiscono all’impegno della Formula 1 per lo sviluppo sostenibile.

“Dal 2022, abbiamo dimostrato di avere molto in comune con la Ferrari. Come la Scuderia Ferrari, progettiamo e miglioriamo costantemente le nostre soluzioni. Anticipiamo i prossimi cambiamenti nel nostro settore o negli ecosistemi dei nostri clienti. Come Ferrari, implementiamo soluzioni più sostenibili e riduciamo il nostro impatto ambientale. Come Ferrari, l’innovazione è un fattore chiave del nostro successo. Il rinnovo della nostra partnership è la prova dell’ambizione e della capacità di CEVA di raggiungere l’eccellenza in ogni circostanza.” ha dichiarato Olivier Storch, vice amministratore delegato di CEVA Logistics.

Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer, Ferrari, ha sottolineato: “ Il motorsport moderno pone sfide sempre maggiori alle sue esigenze logistiche. Rispetto a pochi anni fa, sono molte di più le gare di Formula 1 che si svolgono fuori dall’Europa, poiché il calendario tocca quattro continenti. Per la prima volta nella storia di questo sport, il campionato di quest’anno vanta 24 gare. Questo ritmo frenetico rende fondamentale per la Scuderia Ferrari poter contare su un partner logistico di livello mondiale come CEVA Logistics, poiché garantisce un servizio puntuale e preciso, condividendo la passione della Ferrari per l’innovazione e il desiderio di oltrepassare i limiti. , migliorando continuamente nei rispettivi ambiti, tenendo conto anche delle sfide attuali legate al rispetto dell’ambiente e del pianeta.”

ZOOM – CEVA Logistics, leader mondiale nella logistica per conto terzi, fornisce soluzioni globali di supply chain per connettere persone, prodotti e fornitori in tutto il mondo. Con sede a Marsiglia, in Francia, CEVA Logistics offre un’ampia gamma di soluzioni personalizzate end-to-end nella logistica contrattuale e nel trasporto aereo, marittimo, terrestre e di veicoli finiti in 170 paesi in tutto il mondo grazie ai suoi circa 110.000 dipendenti in più di 1.300 strutture. Con un fatturato pro forma nel 2022 pari a 18,7 miliardi di dollari, CEVA Logistics fa parte del gruppo CMA CGM, un attore globale nelle soluzioni marittime, terrestri, aeree e logistiche.

image_printStampa PDF