Assiterminal, il 5 dicembre Convegno “Porti in connessione – ESG, IA, CSRD: oltre gli acronimi, soluzioni e opportunità”


Si svolgerà a Roma giovedì 5 dicembre alle ore 14.30 il convegno organizzato da Assiterminal dal titolo “Porti in connessione – ESG, IA, CSRD: oltre gli acronimi, soluzioni e opportunità”.

Obiettivo del convegno è quello di fornire strumenti concreti alle aziende per affrontare i processi evolutivi delle molteplici transizioni che stiamo affrontando (per cogenze normative, richieste dei clienti, percorsi volontari, adeguamento e vision verso un mondo che cambia).

Il nostro è un modo iper regolato e regolamentato ma spesso mancano target uniformi, trasparenti e equi per misurarsi e crescere. Per questo vogliamo provare, attraverso il confronto a costruire strumenti e proposte “bottom up”.

Siamo consapevoli di avere un ruolo centrale nella cd transizione sostenibile, che ci pone al centro dei processi logistici e al centro di molti territori (città-porto-città): per questo vogliamo accelerare anche nella condivisione di progettualità da mettere in rete, da condividere (così come fatto nel “Rapporto” del luglio scorso) a favore delle aziende del comparto o cluster, che dir si voglia.

L’agenda ONU 2030 è solo uno dei tanti obiettivi cui tendere in cui contesto di mercato, geopolitico e legislativo in continua evoluzione. Il Mondo della portualità si interroga su quali strumenti adottare per essere competitivo in tutte le accezioni che la sostenibilità e la digitalizzazione ci pongono come sfida ma anche come opportunità per adeguare i nostri processi organizzativi per fare crescere le nostre persone in un mondo che cambia sempre più rapidamente.

Registrazione obbligatoria per motivi organizzativi a info@assiterminal.it


Ti piace quest'articolo? Condividilo!